SVILUPPA IL TUO POTENZIALE COMMERCIALE

Il termine SEM (search engine marketing) indica l’insieme delle attività di promozione strategiche, svolte sui motori di ricerca, per generare traffico di valore al sito web. Le attività di SEM svolte da EUDOMIAnet per la realizzazione di efficaci campagne di web marketing seguono tre fasi fondamentali: lo studio del target di riferimento, l’individuazione delle parole chiave maggiormente utilizzate dall’utente per cercare il prodotto o il servizio a cui è interessato e la pianificazione delle attività di marketing realizzabili in base al budget messo a disposizione. L’obiettivo finale è quello di ottenere dall’investimento il massimo rendimento, nel caso del web marketing traffico motivato verso il sito web.

PERCHE' INVESTIRE IN UNA STRATEGIA SEM?

Tra i principali obiettivi del search marketing possono essere elencati ad esempio:

  • Benchmarking online - Studio dello scenario competitivo sui motori di ricerca (sia in termini di saturazione del canale che in termini qualitativi dei messaggi/contenuti proposti)
  • Online branding - Incremento della notorietà di marca attraverso il presidio dei risultati dei motori di ricerca
  • Online branding - Incremento della notorietà di marca attraverso il presidio dei risultati dei motori di ricerca
  • Brand monitoring - Monitoraggio del sentiment nei risultati dei motori di ricerca
  • Database building - Alimentazione di un database per avviare ulteriori attività di marketing sfruttando il canale motore come porta di ingresso verso le iniziative promozionali
  • Lead generation - Generazione di liste contatti altamente qualificati e motivati all'acquisto a partire dai risultati dei motori
  • Vendita diretta - (E-commerce) attraverso i motori di ricerca e i comparatori prezzi (motori verticali)
  • Online customer support - Assistenza clienti online (es. presentazione sui motori dei manuali d'uso dei prodotti commercializzati)

ANALISI, STRATEGIE E PIANIFICAZIONE

Il tuo consulente analizzerà i dati SEM che evidenzieranno tutti i problemi che riducono la visibilità ai tuoi canali digitali (Sito, video, immagini e presenza sui social). L’analisi iniziale include anche uno studio sui competitors e un report sull’authority. Il tuo consulente effettuerà una dettagliata ricerca utilizzando gli strumenti di Google. La strategia avrà obiettivi SMART (Specifici Misurabili Assegnabili Realistici e Temporalmente definiti), un piano di azione (costantemente aggiornato) ed un piano delle parole chiave utilizzate da clienti sul web potenzialmente interessati ai tuoi servizi e prodotti.

SERVIZI PER POTENZIARE LA TUA STRATEGIA