CONOSCERE E COMUNICARE CON I TUOI CLIENTI

I Social Network sono uno strumento di Marketing che può raggiungere una vasta audience, permettendo, inoltre, di personalizzare il target su precise basi socio-demografiche. Il Social Media Marketing è un elemento imprescindibile per il business di un’azienda. Costruire questo tipo di strategia ha bisogno di competenza ed esperienza sul campo. EUDOMIAnet come social media agency ha una divisione specifica di social media manager che si occupa proprio di questo, con la realizzazione di una social media strategy specifica per ogni cliente. I nostri esperti di Social Media Marketing sono pronti ad assistervi per creare una strategia di comunicazione social adatta alle vostre realtà imprenditoriali e capace di sviluppare il potenziale di business attraverso il racconto di: storie, progetti, volti, emozioni coerenti alla Visione Aziendale e company values. La gestione del dialogo con i clienti merita va curata 24 ore su 24 e deve essere basata sulla creazione di contenuti (immagini, testi, campagne e video) costruiti ad hoc.A ogni step intrapreso ci confrontiamo con i nostri clienti, in maniera tale da avere una strategia condivisa che rispetti linguaggi e mood di ogni singolo socialnetwork (facebook, twitter, youtube, linked-in, instaagram, ecc.). I risultati ottenuti vengono, poi, riassunti dettagliatamente in un report mensile, così che i nostri clienti abbiano un quadro completo del lavoro svolto.

Per migliorare la visibilità è importante studiare una Socia Media Strategy mirata a raggiungere gli obiettivi fissati. Ci sono alcuni step fondamentali da seguire per non lasciare nulla al caso:

CONOSCERE IL PROPRIO PUBBLICO:

credete che sia una banalità? Questo è il primo passo per comprendere come impostare una strategia Social Media di successo. Una volta inquadrato il proprio target sarà più semplice capire quali strumenti usare e soprattutto come.

SELEZIONE DEI CANALI SOCIAL OTTIMALI:

non per forza usare tutti i social network messi a disposizione dal web è un’arma vincente. Ogni target usa piattaforme differenti per comunicare e per realizzare una Social Media Strategy vincente è fondamentale capire quali siano i canali più adatti. Facebook, Google Plus, Twitter, Instagram, Pinterest hanno tutti utenti e tipi di comunicazioni differenti che devono essere tenuti in considerazione prima di pianificare qualsiasi tipo di attività.

SVILUPPO PIANO EDITORIALE:

la gestione dei social network non passa solo attraverso la creatività, ma necessita anche costanza. Per questo motivo è importante pianificare le attività attraverso un piano editoriale ben strutturato. Niente deve essere lasciato al caso.

MONITORAGGIO:

misurare i risultati è il primo passo per capire come migliorare la propria Social Media Strategy e raggiungere gli obiettivi fissati che saranno ovviamente diversi a seconda delle piattaforme utilizzate, da Twitter a Facebook, da Instagram a Pinterest.

ANALISI COMPETITOR:

mai dimenticarsi di osservare e analizzare le azioni di chi si rivolge ai nostri stessi clienti. Se volete migliorare la vostra comunicazione sui social network non potete assolutamente trascurare le attività di Social Media Marketing: affidatevi agli esperti di EUDOMIAnet!

SERVIZI CONSIGLIATI